Lo spaccalegna manuale Forest Master Duo10T è lo spaccalegna più potente che si può trovare in commercio che funziona solo con la forza manuale generata dall’operatore e che non necessita quindi di forni di energia secondarie.
La struttura è sia verticale che orizzontale, il meccanismo di funzionamento manuale è supportato da un’impianto idraulico progettato per generare massimo 10 tonnellate di forza. Un valore molto notevole e superiore rispetto a tutti gli spaccalegna manuali che puoi trovare in commercio.
Un’altra caratteristica interessante, classica di quasi tutti gli spaccalegna Forest master, è la doppia lama DUOBLADE che consente di dividere il ceppo da entrambe le estremità, aumentando ulteriormente l’efficacia del cuneo durante l’operazione di rottura del ceppo di legna.
Nel complesso il forest master Duo10T è ottimo per una mole di lavoro non eccessiva. Il peso della struttura ridotto, le dimensioni poco ingombranti e il funzionamento manuale che non necessita altre fonti di alimentazione, lo rendono perfetto per essere trasportato e utilizzato in situazioni differenti.
Caratteristiche tecniche:
- Forza di pressione: 10 Tonnellate
- Lunghezza massima del ceppo: 510 mm
- Diametro massimo del ceppo in verticale: 300 mm
- Diametro massimo del ceppo in orizzontale: 600 mm
- Altezza spaccalegna (in verticale): 1000 mm
- Larghezza spaccalegna: 300 mm
- Peso: 38 kg
- Manuale spaccalegna idraulico con un rapido ascensore di 16-20mm e una...
- Entrambe le lame lavorano insieme per tagliare il tronco da entrambi i...
Vedi altre recensioni: